Innovazione

Nel nostro Laboratorio Odontotecnico BP Dental la parola d'ordine è "Innovazione"

All'interno del laboratorio odontotecnico BP Dental, parte del gruppo Giovanni Bona Cliniche Dentali si parla di innovazione e nuove teconologie.

I vantaggi di avere al proprio interno un laboratorio odontotecnico sono innumerevoli:

  • alta professionalità del "made in Italy"
  • produzione di manufatti al 100% italiani
  • lavorazione artigianale e minuziosa delle protesi (personalizzate per ogni caso specifico)
  • consegna delle protesi in tempi brevissimi
  • possibilità di gestione delle urgenze in modo immediato
  • riduzione dei costi che il paziente deve sostenere, grazie all'eliminazione del passaggio da produttore a clinica
  • processo di produzione controllato, secondo le normative e i protocolli sanitari nazionali
  • esclusivo utilizzo di materiali di prima qualità

Fresatrice M5 ZirkonZann

L’obiettivo principale del Laborotatorio Odontotecnico BP Dental e delle Cliniche Dentali Giovani Bona è la totale soddisfazione del cliente attraverso il costante miglioramento della qualità. Con questo scopo periodicamente si seguono corsi di aggiornamento e una continua ricerca di tecniche di lavorazione e materiali innovativi.

Proprio per questo motivo, siamo lieti di annunciare l’arrivo, nel nostro Laboratorio di Orbassano, di un nuovissimo macchinario tecnologicamente all’avanguardia: si tratta della Fresatrice M5 della ZirkonZahn, azienda Italiana situata in Alto Adige che, grazie alla grande professionalità e qualità dei propri prodotti ha esteso la propria presenza in tutto il Mondo.

La Fresatrice M5 è stata sviluppata e pensata da un odontotecnico per gli odontotecnici. Grazie all'indicatore visivo dello stato di fresatura tramite LED sarà possibile tenere sotto controllo il processo, anche tramite Smartphone e connessione a Internet. Il sistema multitasking della Fresatrice M5 permette di scannerizzare, modellare e fresare contemporaneamente.

La Fresatrice M5 della ZirkonZahn è in grado di fresare abutment, bridge e anche le strutture per le protesi di Toronto in zirconio. Tutto questo permette un ulteriore contenimento dei costi e una riduzione dei già brevissimi tempi di consegna delle protesi ai pazienti.

Guarda la Galleria Fotografica delle Lavorazioni effettuate con la Fresatrice ZirkonZahn per la realizzazione di una Protesi di Toronto in Zirconio.